bacheca
 

PAOLA ARDUINO

 

LAURA CAROSSO

 

LUCA DOTTA

 

ERNESTINO FANTAGUZZI

Paola Arduino

Alba 23/03/1984 - Montà 21/12/1999

Paola: un fiore di campo che, se pur reciso in modo violento a causa di un incidente stradale, continua a emanare costantemente il suo profumo. Il suo dolce sorriso non si dimentica. Paola, pur essendo una ragazza come tante, rimane comunque un esempio al quale guardare per ricevere ispirazione. Un esempio che aiuta a crescere. In un suo compito in classe ha lasciato scritto questo: “Bisogna essere felici perché la vita è adesso ed è fantastica!”

 

 

 

 

 

 

 

 

Laura Carosso

Il Vangelo che diventa vita “ Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno” (Gv. 11, 25).

Nata a Mango (CN) il 25 febbraio 1959, ivi vissuta per ventisette anni e tornata alla Casa del Padre il 30 luglio 1986, dopo una lunga malattia. Giovane mamma di tre figli, donna semplice, dalla fede robusta, molto bene inserita, con il marito Sergio, nelle attività caritative e missionarie, sia parrocchiali, sia diocesane. Una storia, la sua, esemplare! Resteranno scolpite per sempre le parole del celebrante, don Alberto Maffiodo, assistente del gruppo famiglie della diocesi: "Laura è stata Vangelo vivente. Se qualcuno non vuole credere al Vangelo, guardi alla testimonianza vivente di Laura".

 

Luca Dotta

COSTRUTTORE DI “PONTI”. “Siate tra voi in perfetta unione di pensiero e di intenti” (1Cor 1,10).

Nato ad Alba (Cn) il 18 novembre 1980. Visse la sua breve avventura sempre nell'albese. L'11 settembre 2005, a causa di un incidente stradale sulla tangenziale che da Gallo Grinzane porta ad Alba, è tornato improvvisamente alla Casa del Padre. Di temperamento mite, generoso e sempre disponibile a farsi prossimo a chi era nella difficoltà, ha coronato la sua vita mentre era in "servizio".

 

Ernestino Fantaguzzi

Un cammino verso la Luce.

“Beato chi trova in Te la sua forza e decide nel suo cuore il santo viaggio” (Sal 83,6).

Nato a Castagnole delle Lanze (At), il 19 gennaio 1965. Vi dimorò fino al 1° luglio del 1990, giorno in cui a causa di un grave incidente stradale, fece ritorno alla Casa del Padre.

Di lui rimangono il sorriso, la bontà e la semplicità che lo contraddistinguevano.

 

 

 

 

 

 

Continua

 

Gruppo S. Maria Porta del Cielo - www.gruppomariaportadelcielo.it - mariaportadelcielo@libero.it - 3245664056 - Termini e condizioni Privacy & Cookie Policy

Contatori visite gratuiti